usiAMO LA BICI...ALLA. (RI)SCOPERTA DI QUALIANO.


Un gruppo di amici , la voglia di divertirsi e l'amore per sport e natura. Si potrebbe sintetizzare così l'iniziativa " usiAMO LA BICI "promossa dal nostro blog e partita circa 15 giorni fa. Qualiano
, visitata sulle due ruote  , può offrire scorci inaspettati e testimonianze storico artistiche davvero interessanti. Il ponte Suriente col suo monumento , via campana con gli scavi della via Appia , la masseria del Cardinale ( unica nel suo genere ) sono solo alcuni dei luoghi che abbiamo incontrato ( ed incontreremo ) sulla nostra strada.



Il nostro , ovviamente , e' un invito ad usare sempre la bici , e non soltanto in rare occasioni. I benefici , vi assicuro , saranno tantissimi e si ripercuoteranno positivamente sulla vostra salute e sulle vostre finanze. Da un punto di vista psico-fisico un uso costante della Bici combatte gli effetti del cosiddetto " Western Diseases " ovvero tutte quelle patologie tipiche dell'occidente dovute alla
sedentarietà' ..Ipertensione , obesità , patologie cardiocircolatorie e stress.


Per dissetarsi niente gatorade , ma acqua di vasc o puzz !

A questo dato bisogna aggiungere un altro aspetto non trascurabile . Usando la bici costantemente , infatti ,  risparmierete fino a 300€ all'anno. E vi spiego perché' Considerate che la metà dei viaggi urbani e' al di sotto dei due kilometri . Tenendo conto anche del tempo perso per la ricerca di uno stallo (e relativa tariffa )  , in bici arriverete prima , senza stress e risparmierete tra benzina e parcheggio , appunto , fino a 300 €.

Un'opportunità di incontro e conoscenza.
Durante il nostro itinerario abbiamo incontrato tanti amici , nuovi e vecchi , che si sono aggregati al torpedone ...facendolo diventare un mini corteo dal forte odore ecologista. Ovviamente , come ogni buon ritrovo che si rispetti , il nostro e' puntualmente terminato con una birra o , per chi era astemio , una granita.






Ad oggi siamo dei " Wild -bikers " quasi dei pirata. Speriamo , presto , di istituzionalizzare questo giro cittadino ,  in modo da renderlo più sicuro...cosicché anche molti bambini possano aggregarsi senza rischi. E qui mi rivolgo agli amici automobilisti....suonate meno selvaggiamente il clacson , non imprecateci contro e , soprattutto , posate la macchina in garage ed aggregatevi a noi...sarete sicuramente meno arrabbiati e più in forma.






Il prossimo appuntamento ci sarà lunedì 18 Agosto alle 20.00 con raduno a Piazza Rosselli











Commenti

Post popolari in questo blog

LO SAPEVI CHE...? Quanto ne sai su Qualiano? Approfondimento storico-culturale della nostra terra.

I RICORDI DELL'AVVOCATO :" QUELLA VOLTA CHE INSIEME AL MARESCIALLO PAGLIA RINCORREMMO L'ARBITRO..."

LO SAPEVI CHE ? Scopri quanto ne sai su Qualiano.